Scarpinata a Colori
La Scarpinata a colori è una passeggiata non competitiva lungo la quale incontrerete quattro stazioni in cui verrete letteralmente colorati con una polvere apposita (atossica e priva di rischi).
Il prodotto non danneggia i vestiti e viene rimosso al primo lavaggio (anche se, ovviamente, vi consigliamo di non indossare il vestito della domenica…).
Per una migliore riuscita dell’evento vi consigliamo di indossare una maglietta bianca e portare tutta la vostra voglia di divertirvi!!!
Il percorso si svolge interamente sulle strade intorno al paese ed è necessario rispettare le norme del codice della strada.
Il percorso, lungo circa 4,9 km, è il seguente: partenza da Mercato Coperto – viale della Repubblica – vicolo Torre – via Fabroni – via Fabbrini – via Battisti – via dei Moratelli – via S. Benedetto – via Campana – via Aleramo – via Faenza – Biforco – via Cardeto – via Francini – vicolo Ca’ di Vigoli – ponte -via Castelnaudary – via Fabroni – via Talenti – arrivo in piazza Scalelle.
La Scarpinata a colori è anche un gioco della Graticola d’Oro 2017, per cui vi diamo alcune indicazioni:
- prima della partenza (ore 18), sotto al Mercato Coperto ogni partecipante “pescherà” un braccialetto il cui colore rappresenterà la dotazione di punti che ogni partecipante porterà al proprio Rione (il punteggio attribuito ad ogni colore verrà, comunque, estratto al termine della gara in presenza dei rappresentanti dei vari Rioni);
- ogni partecipante dovrà conservare il braccialetto fino all’arrivo in piazza Scalelle, dove andrà inserito nel recipiente relativo al Rione per cui si intende gareggiare.